martedì 20 novembre 2012

Notturno 5

Riprende l'avventura, cosa succederà? Si salveranno? Cambieranno? Scopriranno? Cosa c'entrava quel tizio dell'interludio? Chi se ne frega? Ma questo non è un riassunto, giusto? E i link oggi non ci sono? Oggi sono interrogativo?

Si?

Notturno, all’Ufo e alle Paranoie. Ripresa

Marco intanto è ancora alle prese con i due alieni da film di fantascienza, due viscidumi tentacoluti alla Indipendence Day, nei paraggi però, non c’è Will Smith e sebbene i due non accennino ad attaccarlo la sua paranoia cresce sempre più.

-Ragazzi,ce ne andiamo di qua?-Dice.

-Tòh, ti sei ripigliato! Cazzo che scena ti sei perso, non hai visto un ufo che è passato sopra le nostre teste!- Racconta Giorgio, sta per aprire la bocca per dare un resoconto della vicenda all’amico quando Marco lo interrompe:

-Ho sentito tutto, perché pensate che fossi là in silenzio per tutto questo tempo? Guardate dietro di voi-

Finalmente tutti e tre guardano nella stessa direzione, incrociando gli sguardi con la coppia di alieni hollywoodiani che reagiscono con un piccolo moto di sorpresa.

Uno indietreggia di un passo o due e l’altro esclama qualcosa di poco comprensibile -Oh cielo!- forse.

-Noo, dobbiamo andare via!- Quasi urla Lory ed è il panico, improvvisamente tutti e tre corrono verso le portiere della vettura ignari del fango che va a inzaccherare le suole delle loro scarpe.

Lasciavano dunque la corte di una fresca notte autunnale, i tre pellegrini a bordo della loro seicento spaziale.

Nessun commento:

Posta un commento